Dal 2001 è direttore dell'Unità di ricerca INdAM di BARI. Nell'ambito dell'attività dell'Unità di ricerca, in collaborazione con il Direttore del Dipartimento di Matematica dell'Università di Bari, prof. Giuseppe Arnese e con il coordinatore del Dottorato di Ricerca in Matematica, Prof. Francesco Altomare, l'Unità di Ricerca ha organizzato (finanziata dal GNCS-INdAM e dall'Università di Bari) nel 2002/2003 brevi corsi e seminari, a livello avanzato, aperti a tutti i gruppi di ricerca, sul tema:“Problemi differenziali: aspetti teorici e applicativi''.

È membro della commissione per il centro di calcolo del Dipartimento Interuniversitario di Matematica dell'Università degli Studi di Bari dal 2000.

È membro della commissione per la pagina web del Dipartimento Interuniversitario di Matematica dell'Università degli Studi di Bari dal 2000.

Svolge attività di tutorato per i vincitori di Borse di studio INdAM presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bari.

Responsabile dal 2003 dello svolgimento delle prove presso il Dipartimento di Matematica per l'attribuzione di Borse di studio INdAM per le matricole di Matematica.

Membro della commissione dell Biblioteca del Dipartimento di dell'Universita' di Bari (dal 2008).

 Membro del collegio docenti del Dottorato di Ricerca in Matematica
dell'Universita' degli Studi di Bari dal 2009.